ABOUT ME
Knight Hylian Photography
Fotografo e videomaker per hobby dal 1990
-
Dal 2014 al 2021 ho collaborato con la rivista
cartacea e online, www.campodefiori.biz
​
-
Dal 2013 al 2022, varie pubblicazioni di fotoreportage sul giornale online www.tusciaweb.eu
​
La passione per la fotografia
Nel lontano 1990, ho iniziato usando la semplice Polaroid, per poi passare qualche anno dopo con la Pentax.
Mentre Nel 1998 sono passato dalle foto alle riprese video con una Sony Handicam Vision con il quale avevo girato un Fan Film in Cosplay di un famoso videogioco della Nintendo, dal quale ho tratto il mio Cosplay assumendone il nome d'arte "Knight Hylian".
​Nel 2014 con la rubrica Cosplay, sono diventato collaboratore della rivista Campo de' fiori.
Dal 2018 al 2019 mi sono ritrovato ha dover gestire il "Casting Cover & Calendar" per le "nuove" copertine della rivista Campo de' fiori.
Il casting era Nato quasi per gioco. Era il 25 Febbraio 2018 quando a Civita Castellana (VT), per ben due giorni aveva nevicato. Che nevica a Civita Castellana è RARISSIMO! Se Nevica a Civita, è innevata anche Roma! E quel giorno ero in giro per il paese per documentare quell'evento che qui, capita solo ogni 50 anni! Mentre facevo fotogiornalismo, mi sono "imbattuto" su di un gruppetto di ragazze che si facevano i selfie sulla neve. Mi soffermai a riguardare le foto che avevo scattato ai monumenti e le vie più particolari di Civita Castellana, ed erano belli, ma, "vuoti".. notai che in quelle foto, era come fotografare il deserto e città fantasma! ..Allora guardando queste ragazze che ridevano facendosi i selfie sulla neve, ebbi l'Idea! Mi avvicinai alle ragazze e dissi questo: <<Ma invece di giocare con la neve, perché non facciamo delle foto serie per la copertina di Campo de' fiori?>>. Esse mi risposero di sì! Per due giorni mentre giravo per documentare il paese, mi ero messo ha proporre di fare la copertina della rivista, a tutti quelli che mi capitavano davanti. E c'è da dire che tutto sommato c'era stata una buona adesione. Tuttavia il vero casting iniziò (di nuovo) sempre per caso, ma Questa volta non c'entra nulla il meteo. Complice fu il video di una cosplayer Canadese, che su mia richiesta mi aveva mandato per realizzare il mio fan movie in cosplay.
Durante il montaggio video c'era un'evidente "errore" di colore tra il video della canadese e il mio video, cercai in tutti i modi di correggerne il colore, ma tuttavia rimaneva sempre un'accentuata aberrazione cromatica, questo era dovuto dalla differenza delle lenti. Il video della Canadese, era stato fatto con una reflex, mentre per il mio video, era stata usata una fotocamera compatta. Allora per risolvere questo problema, decisi di comprare la stessa fotocamera che aveva la Canadese. E così comprai la mia prima reflex digitale per risolvere il problema delle lenti. Ma quando andai in redazione per parlare delle prossime interviste video che avrei fatto con questa reflex (perché l'avevo presa per fare i video documentari), la caporedattrice come mi ha visto con la reflex, ha subito esclamato: <<Oh! Adesso con questa facciamo
davvero le nuove copertine!>>. Allora mi mostrò alcune immagini che aveva già preparato per i mesi che stavano per pubblicare, e da lì con non poche problematiche, iniziai ha scattare delle foto ai PAESAGGI, agli animali ed alcuni campi coltivati. Ma quando ho portato le foto in redazione mi domandarono perché su mille fotografie non se ne trovava una con le modelle.. E allora risposi: <<Sono un fotoreporter, mica un'agenzia di moda!>>. E da qui, iniziarono le prime basi della costruzione del "casting". Eravamo a Maggio 2018, e le idee non erano ben chiare.. Non si capiva, chi, come e quando, organizzare il casting, e soprattutto come proporlo alla gente.. Intanto io, iniziai ha proporre il casting tra gli amici e le mie conoscenze, ma non ebbi molta adesione.. Allora, avendo già "testato il terreno" con la nevicata straordinaria di Febbraio, iniziai ha proporre la copertina alle persone SCONOSCIUTE, inizialmente tramite annunci sui socialnetwork, ma non ebbe proprio successo! E così "armato" di fotocamera e rivista sotto braccio, iniziai ha cercare per le strade della città le potenziali modelle per la copertina di campo de' fiori. La risposta non ha tardato ad arrivare! Dopo neanche una settimana, avevo trovato 2 ragazze con il quale ho avuto il mio primo (vero) photoshooting a livello professionale con le aspiranti modelle per la copertina. Pochi giorni dopo da quello shooting, trovai altre due ragazze, sempre fermate per strada a cui avevo proposto la copertina della rivista. E da questi shooting, del quale per lo più erano provini improvvisati sul momento, e grazie ha quelle foto, ho potuto costruire il mio portfolio così da poter mostrare come erano le foto per la copertina e come è (VERAMENTE) il mio lavoro da fotografo. Ormai eravamo a fine Giugno e la copertina per Luglio/Agosto, era già pronta per la stampa, ma la foto, non era con le mie modelle. E così, avevo detto a tutti quelli a cui proponevo la copertina, che gli shooting e il casting, sarebbe iniziato tutto a Settembre 2018. E mentre continuavo la ricerca per avere delle modelle per Settembre, aprii un sito internet, dove le persone potevano trovare più informazioni e potersi iscrivere più facilmente. In contemporanea, aprii anche il profilo di Campo de' fiori su Instagram (prima del casting, la redazione su instagram non c'era!). E così da Settembre 2018 fino al 1 Agosto 2019, avevano partecipato 60 modelle da ogni parte d'Italia, più una modella dall'Austria! e "a colpi di photoshooting" si sono sfidate per aggiudicarsi la Copertina e il Calendario modelle 2020 per la Rivista.
9 modelle si sono aggiudicate la pubblicazione sulla copertina, mentre 12 modelle si sono viste pubblicare la propria immagine sul calendario modell 2020 a tiratura limitata.
La collaborazione è stata in TFDVD, totalmente gratuito.
I frutti del casting
Il 25 Novembre 2018, la prima modella che ha visto aggiudicarsi la pubblicazione della prima copertina, dopo una settimana dalla pubblicazione, era stata chiamata per un'esibizione alla fiera di Bologna, e a Dicembre ebbe l'esclusiva di 2 anni sulla propria immagine presso una nota agenzia di moda di Roma.
​Mentre il 26 Aprile, un'altra modella, che non aveva avuto fortuna con la pubblicazione, ma grazie al mio Book è entrata a far parte presso un'agenzia di moda. Inoltre in quei due anni di selezioni e photoshooting, hanno partecipato al casting anche due modelle famose come la 3° classificata Miss Spettacolo 2017, cantante, attrice e fotomodella Serena Bartolomeo, e la modella Gessica Patti.
Visto il gran numero di richieste per la partecipazione, in alternativa alla cover, era stato creato un calendario extra, un bonus per le modelle che non sono andate in copertina.
​
Mentre Alcune modelle "improvvisate" come Giorgia Corelli e Asia Fioretti che avevano partecipato al casting, Grazie a me e alla redazione di Campo de' fiori, adesso sono diventate fotomodelle professioniste!